Regole del Poker Texas Hold’em
Il Poker Texas Hold’em può essere giocato giocando i giochi Limite, Senza Limite o Limite Piatto.
Limite: dove ci sono puntate stabilite e non puoi puntare più alto o più basso. Per esempio in un gioco Limite a $10/$20 puoi solo puntare $10 per i primi due giri e $20 per gli ultimi due giri.
Limite Piatto: dove puoi puntare fino all’ammontare del piatto.
Senza Limite: dove puoi puntare quello che hai! Puoi o puntare tutte le tue fiches o una loro parte.
Buy-In Ci sarà sempre un minimo di tavolo che devi “comprare” e alcuni potrebbero avere un massimo (di solito nei giochi di poker Senza Limite). Per esempio sul tavolo $5/$10 il minimo potrebbe essere circa $100.
Il bottone Sul tavolo da poker c’è un disco circolare chiamato “bottone del mazziere”. Questo bottone si muoverà in senso orario sul tavolo una posizione alla volta dopo ogni mano così tutti lo avranno una volta per giro.
Bui Il giocatore a sinistra del mazziere è il piccolo buio e il giocatore alla loro sinistra è il grande buio. I bui sono puntate obbligatorie e determinate dai limiti di buio per quel tavolo da poker.
Carte Pocket Il mazziere mescola il mazzo e poi cominciando dal piccolo buio distribuisce in senso orario le carte coperte finchè ogni persona ne ha due. Queste sono le tue proprie carte pocket/hole e per te solo. Non dovresti mostrarle a nessun giocatore.
Pre-flop Le carte pocket sono trattate come pre flop e la puntata inizia dalla prima persona a sinistra del grande cieco. Il giocatore può vedere la puntata, rilanciare o passare.
Il Flop Dopo le puntate di pre-flop, il giro imediatamente successivo comincia dalla prima persona ancora nella mano a sinistra del bottone, possono fare il check o Puntare.
Il giro La puntata è ora raddoppiata, così nel caso del tavolo $5/$10 avrai bisogno di puntare $10 per fare una puntata.
Il fiume Il mazziere girerà la prossima carta, queste cinque carte compongono la “tavola”. Le puntate saranno ancora di $10 nell’esempio $5/$10 e 3 rilanci minimi.
Lo showdown Una volta che tutte le puntate sono terminate sul Fiume, se c’è ancora più di una persona rimasta nella mano allora tutti girano le loro carte e la persona con la migliore mano da poker vince il piatto.
Questo gioco del poker Texas hold’em si impara in soli cinque minuti ma si padroneggia in una vita.
Recently written and posted Backgammon Articles:
Il Poker sportivo online Il poker sportivo è stato legittimato anche n Italia, purchè la quota di iscrizione al torneo non superi i 100€…. Scritto da Franco DelRed – Martedì, Settembre 23, 2008
Le Regole del BackGammon Gioco di calcolo, di bluff e di fortuna, il Backgammon è un gioco per due persone, vedremo adesso le pricnipali regole per affrontare le prime partite…. Scritto da Robert Panuchi – Lunedì, Settembre 22, 2008
Seven Card Stud Un gioco di poker un po’ diverso ma molto diffuso, forse superato solo dal Texas hold’em.. Vengono distribuite due carte coperte e una scoperta per ogni giocatore…. Scritto da Fati Sarussi – Domenica, Settembre 21, 2008
: Il poker Omaha e la variante High-Low Il poker Omaha è molto simile al hold’em, con il quale ha in comune il meccanismo dei turni di puntate, solo che le carte individuali sono 4, delle quali bisogna sceglierne 2 da unire a 3 delle 5 carte comuni del tavolo…. Scritto da Rocky Norachio – Domenica, Settembre 14, 2008
Articoli del mese recente:
|